Pubblicato in: Artisti, musica, spettacolo

Cicco Elektro, il rapper Siculo

Oggi voglio parlare di musica, voglio parlarti di rap.

freestyle
Ciccio Elektro
Francesco Catena, in arte Ciccio Elektro, nato il 20/06/1984 a Paternò (CT), comincia ad avvicinarsi al mondo della musica, quando ancora aveva solo 10 anni.
A quell’età dentro di se, nasceva l’amore per l’HIP-HOP , guardando video in cui c’erano ballerini che ballavano l’Electro Booking, una danza con stile hip-hop.
L’amore di Francesco verso questo stile di danza, da li a poco, lo portò a divenire un bravissimo ballerino, talmente conosciuto, che ormai per tutti era un tutt’uno con la danza, e il suo nome passava da orecchio a orecchio, non più come Francesco, ma come Ciccio Elektro, il ballerino della Electro Booking.
La danza lo aiuta molto nella sua carriera artistica, perchè gli farà conoscere ragazzi come lui, bravissimi ballerini di hip-hop, con i quali comincia a ballare per strada, girando varie piazze d’Italia e partecipando a vari contest (sfide).
Ciccio e i ragazzi si uniscono con altri ballerini, creando una crew, chiamata Antyfrikezzz, dove c’è pure Tony Branca (Sir-t), noto coreografo, con il quale nascerà una collaborazione musicale, producendo insieme vari brani.

electro booking

All’età di 17 anni, Ciccio ha un nuovo amore artistico, il freestyle, le rime con disciplina MC, tutto nasce solo per divertimento, che lo porta ad avere giornate piene di danza e rime, ma non solo, Ciccio Elektro non si ferma, e comincia a scrivere i primi testi delle sue canzoni.
Qualcosa in lui stava per esplodere, ed era arrivato il momento di registrare i propri pezzi, in uno studio a Belpasso (CT), da li in poi non si ferma più, si lancia sempre più nel freestyle, partecipando a tantissimi contest di alto livello, come “tecniche perfette”, ottenendo ottimi risultati.
Come già detto, Ciccio Elektro è un ballerino di electro booking, ma per motivi fisici smette di ballare; questo cambiamento potrebbe abbattere qualsiasi artista, ma lui non è un artista come gli altri e prende le redini del gioco, mettendo anima e cuore nella sua nuova passione, il freestyle.

social

Dopo qualche anno di contest, sfide di rime e moltissime esibizioni, Ciccio riesce a creare un proprio stile, un rap nuovo, il rap siculo, si perchè Ciccio è orgoglioso di essere siciliano e da sempre, ha esportato la sua sicilianità dovunque andasse.
Da circa 8 mesi, Ciccio Elektro, collabora con RSC (Radio Studio Centrale), come speaker rapper, nel programma il Cazz8, insieme a Francesco Elia.

rsc
Cicco Elektro, ormai è un personaggio affermato, e lo dimostrano le migliaia di visualizzazioni dei suoi video, sui vari social network, come ad esempio questo:

Potrei stare ore ascrivere tutti i pezzi e album di Ciccio Elektro, ma te ne cito alcuni:

Primo singolo: Pazzo per filosofia
Primo album con 18 tracce: Come gira il mondo
Secondo album di 18 tracce: Non ho paura di morire

ciccio
E dopo altri innumerevoli singoli, Ciccio Elektro,nel 2016 realizza un nuovo album di 18 tracce, dal titolo: Proverbi
Per maggiori informazioni su Ciccio Elektro:
Profilo facebook
Pagina facebook
YouTube
Instagram
E-mail: francescocatena84@yahoo.it

 

Leggilo anche su facebook

Annunci

Un pensiero riguardo “Cicco Elektro, il rapper Siculo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...